La mattinata del 12 marzo è stata un incubo per i pendolari della metro C di Roma. Un problema tecnico tra le stazioni Mirti e Teano ha paralizzato la linea, costringendo Atac a interrompere il servizio tra San Giovanni e Centocelle. Cosa è successo?
La linea C della metropolitana martedì 12 marzo ha vissuto una mattinata travagliata, l'ennesima: per due ore i treni hanno operato solo tra Monte Compatri/Pantano e Parco di Centocelle, interrompendo il servizio tra San Giovanni e Parco di Centocelle. Per colmare il vuoto, Atac ha messo in circolazione bus sostitutivi lungo la tratta sospesa.
Il motivo di questa interruzione è stato un problema tecnico riscontrato tra le stazioni Mirti e Teano, che ha reso necessario il taglio del servizio.
Andando un po’ più nel dettaglio, Atac in mattinata ha fatto sapere:
Abbiamo una temporanea mancanza di connessione su rete dati che stiamo provvedendo a ripristinare con gli specialisti.
In altre parole, ha smesso di funzionare l’internet!
Le squadre tecniche sono state dispiegate sul luogo per risolvere la situazione e ripristinare la normale operatività della linea.
#MetroC interrotta, navette sostitutive strapiene, taxi introvabili via app. Se questa è una Capitale che si sta avvicinando al #Giubileo io sono Margaret Thatcher. #Roma
— Stefania Carboni (@Fioskyna) March 12, 2024
Un altro utente sottolinea la scarsa affidabilità della linea nonostante sia relativamente nuova, insinuando che ciò potrebbe spingere gli utenti verso alternative di trasporto. Altri manifestano nostalgia per i mezzi di trasporto del passato, come il "mitico" 105 o il trenino giallo fino a Giardinetti, suggerendo che la situazione attuale potrebbe essere addirittura peggiore rispetto al passato.
Fortunatamente, la linea è stata ripristinata intorno alle 10 del mattino, permettendo agli utenti di tornare alla viaggiare regolarmente.
0 Commenti