Da martedì 5 marzo prossimo tornano le navette bus che sostituiscono la ferrovia Roma-Lido nella fascia oraria serale.
Ascolta "Alla scoperta dei nuovi treni della Roma-Lido e Roma-Viterbo" su Spreaker.Cotral ha annunciato quanto era già emerso nelle scorse settimane in commissione mobilità .
Da martedì 5 marzo 2024 riprendono i lavori notturni su tutta la ferrovia Roma-Lido per portare a termine il rinnovo dell'infrastruttura ferroviaria. Più nello specifico, si interverrà per ammodernare la rete aerea di alimentazione dei convogli: le lavorazioni, si stima, avranno una durata di due anni.
I cantieri prevedono la sostituzione di tutti i cavi feeder e l'aggiornamento dei sistemi di sicurezza delle sottostazioni elettriche (SSE) presenti lungo la linea. Con la realizzazione di questi interventi si potranno evitare gli episodi che hanno portato negli scorsi anni al danneggiamento di alcuni convogli e che sono finiti sotto l'indagine della DIGIFeMa, la Direzione Generale per le Investigazioni Ferroviarie e Marittime del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.
Le lavorazioni saranno effettuate durante l’intervallo di sospensione notturno del servizio: pertanto, a decorrere dal 5 marzo prossimo, dal lunedì al venerdì gli ultimi treni partiranno da entrambi i capolinea alle ore 21:00. Nei giorni di sabato e domenica, il servizio sarà svolto regolarmente sino alle ore 23:30.
Durante la settimana saranno dunque su strada le navette sostitutive, con orario di partenza dai capolinea di Cristoforo Colombo e Porta San Paolo coincidente con quello dei treni.
Le fermate dei servizi su gomma sono posizionate nelle immediate vicinanze di tutte le stazioni e sono riconoscibili da un apposito contrassegno.
Per maggiori informazioni, consulta il sito Cotral.
0 Commenti