Bike sharing: aggiudicata la nuova gara per l’affidamento del servizio

Con DD 1209/2023 il Dipartimento Mobilità Sostenibile Trasporti ha definitivamente aggiudicato a Lime e a Dott il servizio di bike sharing a Roma per i prossimi tre anni. Si parte il 1° novembre prossimo.

Nuove regole anche per le bici. A partire dal 1° novembre a Roma gli operatori di bike sharing si ridurranno a due, con l’operatività concessa solo a Lime e a Dott. Gli operatori dovranno attenersi al nuovo regolamento (DGCa 315/2022 modificato con DGCa 103/2023) con il quale saranno garantite norme chiare che favoriscono il servizio su tutto il territorio cittadino e limitando i problemi di decoro legati al parcheggio.

Nella ZTL Tridente potranno esserci al massimo 60 veicoli, 30 per ogni operatore, mentre nella ZTL Centro Storico il limite sarà di 600 mezzi. Nella ZTL Trastevere, invece, saranno consentiti 70 per ogni operatore per un totale di 140 biciclette. Nel territorio del I Municipio, invece, con esclusione delle ZTL sopra indicate, il numero massimo di biciclette autorizzate per operatore sarà pari a 600.

Poiché dal 1° novembre i vecchi operatori non potranno più esercitare il servizio, consigliamo a tutti gli utenti registrati di esaurire quanto prima il credito residuo sugli operatori in dismissione.

Posta un commento

0 Commenti