Approvata la delibera che riduce sensibilmente i costi degli abbonamenti annuali per i giovani under 19. Dal 7 settembre partono le richieste.
L'agevolazione è rivolta a tutti i giovani residenti nel Comune di Roma di età compresa tra 11 e 18 anni (19 non compiuti), indipendentemente dal reddito ISEE. La richiesta potrà essere effettuata sul portale di Atac sin dalla mattinata del 7 settembre prossimo: il costo dell'abbonamento sarà di 50 euro.
L'abbonamento agevolato 11-18 anni avrà validità di 365 giorni e sarà utilizzabile sull'intera rete del trasporto pubblico di Roma Capitale: bus (Atac, Roma TPL e Cotral), filobus, tram, metropolitane e ferrovie regionali FL, Termini-Centocelle, Roma-Lido e Roma-Viterbo (tratta urbana).
Per usufruire dell'agevolazione è necessario accedere nella sezione "MyAtac": per le ragazze e i ragazzi minorenni la richiesta dovrà essere finalizzata dai genitori/tutori.
Qualora non si sia già in possesso di una tessera Metrebus, una volta effettuata la richiesta sarà necessario ritirare l'abbonamento in una biglietteria Atac.
Resta in vigore la gratuità per i bambini fino a 10 anni di età, oltre alle agevolazioni per i giovani fino a 26 anni con reddito ISEE inferiore a 20mila euro.
0 Commenti