Ferrovia Roma-Lido: il disagio quotidiano delle navette sostitutive

Sono partiti in mattinata i lavori previsti sulla Roma-Lido e già dopo un paio d'ore si era creato un grave disagio. Le navette sostitutive non sembrano riuscire a gestire il flusso di utenti e la situazione si sta facendo pericolosa.

Ferrovia Roma-Lido: il disagio quotidiano delle navette sostitutive

Come già segnalato a inizio mese, per lavori di configurazione della linea aerea nella nuova fermata Acilia Sud, sabato 17 giugno e sabato 24 giugno da inizio servizio e fino alle 18:00 la tratta Vitinia-C. Colombo subirà una sospensione che sarà coperta da navette sostitutive.

Il problema sono proprio le navette sostitutive.

Dalle testimonianze che stanno arrivando dalla linea, la situazione è abbastanza confusa: decine di persone dirette al mare che aspettano il bus sulla strada Ostiense all’altezza di Vitinia perché le navette sono pienissime e le file interminabili.

Alla fermata Tor di Valle la scena era la medesima, con in più una volante della polizia; via Cristoforo Colombo è stata presa d’assalto, così come le linee che dall’Eur portano nel X Municipio (la 709, la 070 e la 712).

Ascolta "La voce di Ulisse, il podcast di Odissea Quotidiana - 12/6/2023" su Spreaker.

Quello che appare, anche dopo il disastro di ieri dove a coprire la linea interrotta per un guasto alla linea aerea c’era 1 (UNA) vettura, è una mancanza di esperienza che Cotral ha nel gestire i disservizi della ferrovia Roma-Lido.

Il problema è che accade sempre così: quando c'è un problema alla Roma-Lido, non c'è uno spazio in sicurezza e le navette creano solo ulteriori disagi.

Video di Fiammetta

Posta un commento

0 Commenti