Da lunedì prossimo sarà riattivata la stazione di Val D'Ala, inaugurata nel 2009 e chiusa nel 2014 per scarso traffico viaggiatori.
Prosegue la strategia di RFI per il nodo ferroviario di Roma in vista del Giubileo e della chiusura dell'anello ferroviario: da lunedì 12 giugno prossimo sarà riattivata la stazione di Val D'Ala.
La fermata, inaugurata nel 2009, nacque come deviazione di alcune corse FL1 (Orte-Fiumicino), ma fu chiusa nel gennaio 2014 a causa degli squilibri che questo itinerario alternativo generava sulla rete in termini di ritardi, sottraendo inoltre importanti corse alla stazione di Roma Nomentana.
Per superare questa problematica, dopo anni di chiusura, dal 12 giugno la fermata sarà servita da alcuni treni della FL2 che da Roma Tiburtina saranno prolungati fino a Val D'Ala.
Dal 26 giugno si aggiungerà una coppia di treni Val d'Ala-Roma Tiburtina nell'ora di punta mattutina: in questa prima fase, la stazione sarà dunque servita da 7 coppie di corse giornaliere nei giorni infrasettimanali. Nella giornata di sabato, Val d'Ala sarà raggiunta da 3 coppie di convogli, mentre nei giorni festivi sarà chiusa.
Qui il dettaglio delle corse:
0 Commenti