Sono in arrivo 33 nuovi autobus ATAC

I mezzi, avvistati sull’autostrada in località Versilia (Toscana), stanno viaggiando verso Roma in anticipo rispetto alle previsioni.

Sono in arrivo 33 nuovi autobus ATAC

I 33 Indcar Mobi sono stati acquistati, ricordiamo, in autofinanziamento da ATAC alla fine dello scorso anno. Questi minibus saranno impiegati sulle linee che servono strade particolarmente strette e con bassa frequentazione di passeggeri.

I primi 15 veicoli sarebbero dovuti arrivare per la finedell’anno, ma sono attualmente in consegna con 6 mesi di anticipo presso lo stabilimento della Romana Diesel. Dopo i collaudi di rito saranno immessi in servizio, presumibilmente, nel corso dell’estate.

Questa ulteriore fornitura di autobus incrementerà il numero di vetture “corte” di ATAC a 63 veicoli (30 del 2021 + 33 in arrivo), consentendo di radiare definitivamente gli Europolis risalenti al 2006.

Le vetture (matricola 271-303) sono dotate di un motore diesel Euro 6. Possono trasportare fino a 41 viaggiatori, hanno il posto riservato ai passeggeri a mobilità ridotta e la pedana manuale per la salita/discesa.


Posta un commento

1 Commenti

Marco ha detto…
Ora che ci penso, ai Parioli erano riusciti a costringere ATAC a impiegare solo gli Europolis sul 52, dato che a parer loro, i Mobi, a causa dell'apertura verso l'esterno delle porte, danneggiavano le loro auto parcheggiate (in divieto di sosta) alle fermate. Ora che ATAC radierà gli Europolis, come faranno i "poveri" residenti?