ATAC, entrano in servizio 118 nuovi autobus

I nuovi mezzi sono stati presentati in via dei Fori Imperiali dal Sindaco di Roma Roberto Gualtieri,  dall'Assessore alla Mobilità della Capitale Eugenio Patanè,  dal Direttore Generale di ATAC, Alberto Zorzan e dal Presidente del Consiglio di Amministrazione di ATAC, Giovanni Mottura.

ATAC, entrano in servizio 118 nuovi autobus

I 118 nuovi bus mild-hybrid prodotti da Mercedes Evobus stati consegnati ad Atac presso la rimessa di Portonaccio, dove da questa mattina hanno cominciato a prendere servizio.

Del tutto simili ai precedenti Citaro ibridi, si distinguono per essere dotati di tre porte anzichè due ed essere dotato di cabina blindata per una maggiore sicurezza del personale di guida. 

Come tutti i veicoli di moderna concezione, anche questi autobus sono dotati di aria condizionata, annunci di prossima fermata audio/video, saranno a pianale interamente ribassato e accessibili ai passeggeri a mobilità ridotta mediante pedana ribaltabile.


Ad assicurare lunga vita a questi mezzi sarà il contratto di manutenzione in full service decennale che Atac ha bandito per un investimento ulteriore di 23 milioni di euro. Il chilometraggio annuale per vettura sarà di 55mila km, incrementabile fino ad un ulteriore 20%.



Posta un commento

1 Commenti

Marco ha detto…
scommettiamo che anche quest'anno, nonostante tutti questi bus nuovi, il Comune chiederà ad ATAC ancora meno servizio?