Un altro aspetto di ciò che non è andato mercoledì 23, è stata la gestione dei malcapitati pendolari a seguito del guasto che ha bloccato la Roma-Lido per tutta la giornata. Le informazioni sono state frammentarie e le navette inesistenti. Il Comune di Roma si è dunque messo a disposizione per aiutare a gestire problematiche future.
Supporteremo Cotral in casi emergenza "Roma Capitale, accogliendo l'appello del Presidente del X Municipio Mario Falconi, ha dato la disponibilità a supportare in casi di emergenza, attraverso navette sostitutive di Atac che ringrazio per la disponibilità, l'importante azione di Cotral sulla Roma-Lido per evitare quanto più possibile i disagi ai passeggeri", lo annuncia in una nota Eugenio Patanè, Assessore alla Mobilità di Roma Capitale.
"La decisione di Roma Capitale e Atac - aggiunge Patanè - si inserisce nel quadro complessivo del grande lavoro che la Regione Lazio sta portando avanti nella riqualificazione della Roma-Lido, sia dal punto di vista infrastrutturale che per l'acquisto di nuovi convogli.
Un impegno che necessita di tempo, ma che porterà certamente ad una rivitalizzazione della tratta e ad una maggiore efficienza dei collegamenti tra Porta San Paolo e il mare".
da Ansa
Naturalmente questa è una dichiarazione di intenti, si spera che a breve si possa firmare un protocollo di intesa, almeno si evitano le pericolose passeggiate sull'Ostiense
0 Commenti