A causa di un guasto tecnico, la Metro C è stata completamente interrotta sin dalle 5:30 di stamattina.
Da inizio servizio di oggi, domenica 16 ottobre 2022, la terza linea della metro di Roma è interrotta sull'intera tratta San Giovanni-Monte Compatri/Pantano a causa di un guasto tecnico. Di seguito il comunicato di Atac su quanto sta accadendo:
I tecnici incaricati da Atac stanno lavorando incessantemente dalle prime ore del giorno per garantire la funzionalità di alcuni apparati di sicurezza della linea C della metropolitana. In particolare si tratta del sistema di comunicazione tra terra e treno, con tecnologia proprietaria del fornitore originario, che ha denunciato instabilità nel funzionamento di alcune schede elettroniche, il che impedisce il consenso alla marcia dei treni. Il servizio lungo la linea viene al momento garantito con bus di superficie. Atac si scusa per i disagi.
Al momento non sono state comunicate le tempistiche per il ripristino del servizio. Sono attivi bus sostitutivi lungo la tratta interrotta: le fermate delle navette sono in prossimità di ciascuna stazione, in corrispondenza con quelle della linea notturna nMC.
AGGIORNAMENTO ORE 20.18: in base a quanto comunicato da Atac, il servizio è stato riattivato sull'intera linea.
#info #atac - metro C: stiamo eseguendo una verifica tecnica in linea. La circolazione è temporaneamente interrotta. Abbiamo attivato un servizio di bus sostitutivi. I bus effettuano fermata nei pressi delle stazioni in corrispondenza delle fermate della linea nMC #Roma
— infoatac (@InfoAtac) October 16, 2022
#info #atac - metro C: la circolazione è stata riattivata sull'intera linea e tutte le stazioni sono state riaperte. I nostri tecnici hanno completato il ripristino degli apparati di sicurezza (comunicazione tra terra e treno) della linea. Ci scusiamo per i disagi #Roma
— infoatac (@InfoAtac) October 16, 2022
0 Commenti