Vi ricordate di quando la Metro C fu chiusa per mancanza di personale? Era il 23 novembre ed i disagi furono molti ed il 15 dicembre c'è stata una Commissione Controllo sull'argomento. Questo il verbale da Direttamente Roma
Nella commissione di martedì sono state approfondite le cause che hanno portato al disservizio verificatosi il 23 novembre scorso sulla Linea C della metropolitana, che ha provocato la chiusura della tratta per diverse ore.
Chiusura causata dalla mancanza del numero legale di Agenti di Linea (3 gli operatori a disposizione su 5 necessari) per l'apertura in sicurezza della linea: nel primo turno era assente il 63% del personale, e nella totalità dei turni la percentuale era del 9%.
Atac ha assicurato che si è trattato puramente di un'eventualità eccezionale, seppur grave, e ha annunciato che sarà introdotta la reperibilità per il personale al fine di evitare mancanze simili.
Il Dipartimento Mobilità , presente alla Commissione, ha annunciato che vigilerà sulla questione e che sta procedendo ad organizzare il potenziamento del Trasporto Pubblico in vista della riapertura delle scuole a gennaio.
Il verbale della Commissione
0 Commenti