Uno dei settori più destabilizzati dal Covid-19 è indubbiamente quello del trasporto pubblico, di linea e non. Parliamo delle misure che si stanno prendendo per settembre.
Sul fronte laziale, mentre per il TPL urbano di Roma si torna a parlare del coinvolgimento di vettori privati per aumentare l'offerta, in casa Cotral si sta ragionando su un aumento di percorrenza chilometrica pari a 5 milioni annui.
A tal fine la Regione Lazio dovrebbe stanziare una cifra attorno ai 10 milioni di euro. Così facendo si arriverebbe, per l'azienda regionale, ad una produzione annua superiore agli 80 milioni di chilometri.
Tuttavia, se le vetture per potenziare le corse non mancheranno, lo stesso non si può dire degli autisti, considerando anche il recente annullamento del bando di assunzione a causa della false attestazioni di conoscenza della lingua inglese.
Staremo a vedere.
Autore: @Franz6081, per Odissea Quotidiana. Studente Romano appassionato - tra le altre cose - di trasporti e mobilità. Per informazioni o segnalazioni, puoi scrivere a franz@odisseaquotidiana.com
0 Commenti