Puntata speciale di Ditelo a Odissea Quotidiana, con ospite Enrico Stefano che ha parlato di quello che sarĂ la Fase 2 del trasporto pubblico a Roma
Ecco le risposte alle domande che abbiamo posto al Presidente della Commissione MobilitĂ
Per iniziare si è parlato della fase 2: domani (30 aprile) sarà votata in aula Giulio Cesare una delibera contenente le ciclabili transitorie, ossia ciclabili che saranno realizzate in una prima versione "light" solo con segnaletica orizzontale e che, in un secondo momento, verranno mantenute con una sistemazione definitiva, inoltre è in arrivo un incentivo nazionale per l'acquisto di monopattini e biciclette.
Inoltre verrĂ pubblicata entro una decina di giorni la manifestazione di pubblico interesse per lanciare i monopattini in sharing su Roma.
Naturalmente tutto ciĂ² si affiancherĂ alle azioni messe in campo da Atac che, come giĂ affermato dalla stessa societĂ Capitolina, saranno insufficienti.
Cambiando discorso, abbiamo parlato di scale mobili e stazioni della metropolitana: per quanto riguarda la stazione Cornelia sono terminate le lavorazioni, ma manca il collaudo dell'USTIF che perĂ² è temporaneamente congelato a causa delle restrizioni del COVID.
Buone notizie invece per Barberini: si sta valutando, in ragione del ridottissimo flusso passeggeri, di riaprire in una settimana la stazione anche in ingresso, sfruttando le scale mobili che oggi sono attive solo per l'uscita.
0 Commenti