Roma Lido, forzano le porte e vengono rimproverati: macchinista e dipendente Atac aggrediti dal branco, il fatto è successo alla stazione Tor di Valle. I sindacati minacciano sciopero: "Manca la sicurezza"
Ancora un'aggressione contro il personale Atac. Questa volta il fatto è avvenuto alla stazione Tor di Valle della Roma-Lido nella serata del 14 gennaio, intorno alle 23:30 circa
Tutto è iniziato quando il macchinista del mezzo e un altro dipendente Atac hanno rimproverato tre giovani che stavano forzando le porte del treno tirando una leva.
Da qui il rimprovero. Nella concitazione uno dei tre si sarebbe quindi scagliato contro il macchinista e il suo collega. Per poi fuggire insieme agli amici.
I tre, successivamente, sono stati identificati da una guardia giurata che ha poi allertato le forze dell'ordine giunte sul posto per ascoltare il racconto dei testimoni. Il branco, tuttavia, è riuscito a scappare restando impunito.
Immediata la reazione delle sigle sindacali che hanno denunciato già più volte le criticità relative "alla mancanza di sicurezza in cui tutto il personale è obbligato a lavorare, specialmente nelle ore notturne sulla linea Roma-Lido".
"Si richiede pertanto un maggior controllo da parte delle autorità di pubblica sicurezza e una riorganizzazione più razionale del servizio vigilanza lungo tutta la linea", sottolineano i sindacati che poi continuano: "In caso di nuove aggressioni, attiveranno tutte le azioni possibili previste dalla L. 146/90 e successive modificazioni". Ovvero uno sciopero.
Da Roma Today
9 Commenti