La chiusura dalla fermata Repubblica nel pieno centro di Roma, che si trascina da quattro mesi, non è dovuta solo a una doverosa premura da parte dell’amministrazione capitolina e di Atac nei confronti dei viaggiatori.
Non sarebbero quindi funzionanti.
Di conseguenza, la difficoltà a reperire il pezzo di ricambio per la scala collassata (un disco per freni) si è moltiplicata su tutte le scale mobili.
Considerando che l’accesso alle banchine non è servito da rampe di scale tradizionali, i sigilli ai cancelli sono stati un atto obbligato, più che un eccesso di zelo.
La stazione è chiusa dallo scorso 23 ottobre, quando il cedimento di una delle scale mobili provocò il ferimento di diversi tifosi del Cska Mosca.
L’impianto, che comprende una rampa parallela a quella che ha trascinato i supporter verso il basso, era finito sotto sequestro e la procura iscrisse sul registro degli indagati tre funzionari Atac e il legale rappresentante della ditta incaricata della manutenzione.
Da allora, con la fermata chiusa, i disagi riguardano pendolari e turisti, ma anche i commercianti della zona, che si sono riuniti in un comitato per avere certezze sui tempi di riapertura della stazione.
Da Metro
Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma? Rimani informato con il nostro canale Telegram Roma Trasporti News |
0 Commenti