Dopo che la Roma-Lido è risultata per il quarto anno consecutivo la peggior linea ferroviaria d’Italia, crediamo sia diventato necessario porre un superamento all’attuale collegamento ferroviario tra Ostia e Roma.
Una condizione che non è più al passo con l’attuale tempo del X Municipio: questo un territorio che ha visto un’esponenziale crescita demografica e il sorgere di nuovi quartieri, la necessità di crescere a livello turistico e negli ultimi tempi si è lanciato nella sfida di diventare un grande polo universitario con al seguito centinaia di studenti.
Non si può affrontare queste evoluzioni territoriali con mezzi fatiscenti, dove quasi ogni corsa evidenzia il pessimo stato e la pericolosità degli attuali treni: realtà che nel concreto si manifestano con profondi disagi per i tantissimi viaggiatori quotidiani di questa linea, tra guasti tecnici e ritardi del treno”.
Così dichiarano Andrea Rapisarda (Presidente dell’Associazione Ostia Protagonista) e Stefano Barletta (Segretario dell’Associazione Ostia Protagonista).
Da OstiaTV
Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma? Rimani informato con il nostro canale Telegram Roma Trasporti News |
0 Commenti