Linda Meleo dal suo profilo facebook fa sapere che è tutto pronto per le opere di ammodernamento delle linee metropolitane di Roma: gli interventi previsti sono per le banchine di galleria, gli impianti anti-incendio ed interventi di adeguamento dell’alimentazione elettrica. Manca solo sapere quando saranno effettuati.
Che gli interventi partano a breve perché stiamo cadendo a pezzi!!!
Linda Meleo sulla sua pagina Facebook
Voglio ribadire ancora una volta che sulla messa in sicurezza delle linee metro A e B stiamo agendo con serietà e rigore e a breve avremo a disposizione le risorse per i primi interventi che sono in capo alla società Roma Metropolitane.
Parliamo della prima tranche del pacchetto da 425 milioni di euro che abbiamo ottenuto dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.
Risorse che quindi “non sono affatto bloccate” come apparso su alcuni organi di informazione.
L’iter che compete Roma Capitale, come già detto più e più volte, è stato portato avanti seguendo una procedura precisa e puntuale.
Ricordo che il Mit ha trasmesso la bozza di convenzione nell’ottobre scorso, riattivando un iter che era rimasto fermo a seguito della presentazione di un ricorso da parte della Regione Veneto, poi sbloccato in Conferenza Stato-Regioni ad agosto 2018.
Parliamo di più di 184 milioni di euro per le banchine di galleria, impianti anti-incendio e interventi di adeguamento dell’alimentazione elettrica.
Importanti operazioni per l’ammodernamento delle linee metro, che scontano un gap infrastrutturale decennale. Frutto di mancati investimenti.
Da parte nostra nessun immobilismo, ma atti concreti.
Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma? Rimani informato con il nostro canale Telegram Roma Trasporti News |
1 Commenti
http://www.romafaschifo.com/2013/12/che-differenza-passa-tra-la-metro-b-e.html