Nel dibattito sull'anomalia chiamata Roma-Lido, irrompe l'Assessore alla Mobilità Linda Meleo: la ferrovia che collega Roma a Ostia è l'unica tra quelle di interesse nazionale che sta all’interno di un solo comune. Ma non è l'unica anomalia...
Cosi’ l’assessore capitolino ai Trasporti, Linda Meleo, nel corso di una seduta della commissione regionale competente dedicata al futuro dell’ex ferrovia concessa Roma-Lido.
“Se si guarda la lista di tutte le ferrovie incluse in quel decreto, la Roma-Lido e’ l’unica che sta all’interno di un solo comune e non interessa collegamenti interprovinciali ne’ interregionali- ha aggiunto Meleo- Forse bisogna fare un ragionamento col ministero per capire cosa intendesse includendo la Roma-Lido e valutare se e’ il caso di mantenerla in questa classificazione”
Per approfondire: L’insostenibile pesantezza di essere la Roma-Lido
Da Roma Daily News
Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma? Rimani informato con il nostro canale Telegram Roma Trasporti News |
3 Commenti
Se andiamo a vedere, la linea 2 della metropolitana di Milano è all'opposto come situazione, ossia arriva addirittura a Gessate, che non solo è fuori Comune di Milano, ma anche quasi fuori provincia. E allora? Non mi pare se ne facciano un problema: l'ATM milanese, azienda seria ed efficiente, con i conti in attivo e che co-gestisce pure la metropolitana di Compenaghen, la fa funzionare come si deve, perchè appunto è una azienda seria e capace. L'ATAC romana non è degna neppure di legarle le scarpe all'ATM milanese, come si suol dire.