Oltre 400 milioni di euro per interventi sulle linee della metropolitana A e B. Ecco quali sono i fondi previsti per Roma nel decreto di riparto di 1,397 miliardi per le linee metropolitane, filoviarie e in generale del trasporto rapido di massa in città metropolitane e altre città firmato dal ministro dei Trasporti Graziano Delrio.
Da Repubblica.itOltre 400 milioni di euro per interventi sulle linee della metropolitana A e B. Ecco quali sono i fondi previsti per Roma nel decreto di riparto di 1,397 miliardi per le linee metropolitane, filoviarie e in generale del trasporto rapido di massa in città metropolitane e altre città firmato dal ministro dei Trasporti Graziano Delrio.
Alla Capitale, più precisamente, sono state assegnate risorse per 425,52 milioni, destinate a interventi per le linee metropolitane A e B.
In programma ci sono l'adeguamento dell'alimentazione elettrica, impianto idrico e antincendio, banchine di galleria e via cavi e la fornitura di 14 nuovi treni: 2 treni per la Linea A e 12 treni per la Linea B.
Inoltre per la Linea A sono state erogate le risorse utili per manutenzioni straordinarie rotabili, per il rinnovo armamento nella tratta Anagnina-Ottaviano e per il rinnovo del sistema di controllo traffico, comprensivo di nuovo impianto per informazioni al pubblico.
Attenzione, codice di erogazione caricato su un sito non riconosciuto.
0 Commenti