Atac: partono i lavori per ascensori e scale mobili della metro B

I lavori riguarderanno gli impianti di traslazione della tratta Termini-Laurentina della linea B della metropolitana.

Atac: partono i lavori per ascensori e scale mobili della metro B

Ascolta "Tramvia Togliatti: La nuova sfida per la Mobilità Romana" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Dopo l'aggiudicazione della gara, Atac ha avviato i cantieri che condurranno, nell’arco dei prossimi tre anni, alla sostituzione di 55 impianti di traslazione, fra scale mobili e ascensori lungo la metro B. Si tratta di impianti a fine vita tecnica, essendo giunti a 30 anni di esercizio, che quindi saranno rimpiazzati con sistemi di nuova generazione. 

Per svolgere i lavori non sarà necessario chiudere nessuna stazione e verrà data priorità agli impianti presenti nelle stazioni a più alta frequentazione di turisti, ad esempio Termini e Colosseo, in modo da avere impianti rinnovati e stazioni accessibili in tempo per l’anno giubilare.

Proprio per garantire l’accessibilità, è stata data priorità alla sostituzione degli ascensori rispetto alle scale mobili. Scale mobili e ascensori, quindi, non chiuderanno tutti insieme, ma verranno messi fuori servizio gradualmente. Ogni cantiere verrà recintato con protezioni adeguate e sarà dotato di cartelli informativi con indicate la data di inizio lavori e quella di riapertura dell'impianto.

I lavori riguarderanno 35 scale mobili e 20 ascensori e si svolgeranno nelle stazioni della tratta Termini-Laurentina e presso il parcheggio di Ponte Mammolo. 

Nel corso delle attività alcune stazioni non saranno accessibili a clienti con disabilità, pur rimanendo accessibili quelle adiacenti. Atac comunicherà sui propri canali istituzionali e sul proprio sito internet tutte le informazioni in tempo reale relative all’evoluzione dei cantieri e alle alternative di mobilità. L’azienda invita i clienti con disabilità a contattare i servizi messi a disposizione per avere informazioni puntuali e assistenza per il proprio viaggio.

Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra.

Posta un commento

0 Commenti