Atac: aggiudicata la gara per l’elettrificazione delle rimesse

Sarà la Eurosistemi a realizzare il maxi progetto di elettrificazione dei depositi di Portonaccio, Grottarossa, Tor Sapienza e Trastevere.

Atac: aggiudicata la gara per l’elettrificazione delle rimesse

Ascolta "Il completamento e l’epoca d’oro" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Il Consiglio d’amministrazione di Atac ha aggiudicato la gara da 47 milioni per la realizzazione di un accordo quadro finalizzato all’elettrificazione di quattro depositi di proprietà dell’azienda.

Come anticipato qualche giorno fa da Odissea Quotidiana, erano state 9 le imprese a concorrere per l’appalto: alla fine l’ha spuntata a Eurosistemi che ha offerto uno sconto del 15% rispetto al prezzo posto a base gara.

I lavori cominceranno già nelle prossime settimane e interesseranno la rimessa di Portonaccio, che sarà completata entro fine anno e sarà il primo deposito full-green della municipalizzata. Seguirà quindi l'impianto di Tor Sapienza e infine quelli di Trastevere e Grottarossa. Saranno allestiti complessivamente 331 punti di ricarica.

Ai depositi di Atac sarà affiancato anche l'impianto di piazza Ragusa, di proprietà comunale, che sarà attrezzato mediante un project financing.

A questi depositi saranno assegnati i 411 nuovi autobus Iveco, acquistati anch’essi con fondi PNRR, di cui 396 mezzi da 12 metri e 15 da 18 metri (questi ultimi saranno assegnati esclusivamente a Grottarossa).

Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra.

Posta un commento

0 Commenti